Bando concorso letterario

CONCORSO LETTERARIO

Il funerale che vorrei

Bando di concorso.
La casa editrice Argentodorato, indice un concorso letterario per opere inedite aperto a tutti dal titolo “Il funerale che vorrei”. L’intento è quello di stuzzicare e mettere alla prova la fantasia dello scrittore nell’elaborare un romanzo breve carico d’ironia e humour nero.

Specifiche di concorso:
a) Il testo deve essere inedito.

b) Il testo deve essere un romanzo breve compreso dunque tra le 100 e le 150 cartelle, ciascuna delle quali non deve superare le 2000 battute.

c) È possibile iscriversi dal 1 maggio al 30 giugno 2019 compilando il form presente in calce. Il concorso è riservato ai maggiorenni.

d) È prevista una quota d’iscrizione di 15 euro da pagare tramite bonifico (IBAN IT93V0538713011000003039074) o tramite Paypal utilizzando la funzione “invia denaro” all’account argentodoratoeditore@gmail.com, a titolo di rimborso spese organizzative. Il saldo della quota deve pervenire entro e non oltre il 30 Giugno 2019.

e) L’elaborato in formato .docx va spedito all’indirizzo e-mail manoscritti@argentodorato.it (anche tramite We Transfer) dal 1 maggio al 30 settembre 2019, termine oltre il quale i testi inviati non saranno presi in considerazione.

f) Le opere in concorso saranno valutate da una giuria di esperti selezionata dalla casa editrice stessa, il cui giudizio è insindacabile.

g) Il nome del vincitore sarà pubblicato sul sito e sulla pagina Facebook della casa editrice Argentodorato il 7 gennaio 2020.

h) Il premio consisterà nella pubblicazione gratuita dell’opera vincente; si garantiscono inoltre tre presentazioni in diversi ambienti ed eventi culturali.

N.B. La partecipazione al concorso implica la piena accettazione del seguente bando e l’inosservanza di uno o più punti che lo compongono costituisce motivo di esclusione.

ISCRIVITI ORA!