Proponi
il tuo
manoscritto

Editing, revisione e correzione bozze

Impaginazione, grafica e prestampa

Promozione e comunicazione

condizioni di vendita

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Argentodorato Editore. La versione aggiornata delle condizioni generali è quella pubblicata sul sito, eventuali modifiche diverranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra Argentodorato Editore e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

È definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (Argentodorato Editore in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto la vendita di libri cartacei e/o digitali, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di Argentodorato Editore di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.argentodorato.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:

  • di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;

  • di essere maggiorenne;

  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;

  • di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.argentodorato.it

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Argentodorato Editore in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. Nel caso in cui un libro sia offerto sul Sito ad un prezzo scontato, nella Scheda libro sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito www.argentodorato.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 10 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

Il recesso potrai esercitarlo in più modi:

  1. Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: Argentodorato Editore, Via Lucrezia Borgia 13a, 44121 Ferrara

  2. Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere argentodorato@pec.it 
    Come previsto dalla normativa vigente le mail inviate da un account PEC hanno valore di raccomandata.

  3. Con una una mail all’indirizzo email:commerciale@argentodorato.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.

I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Argentodorato Editore si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro. Confeziona con cura il pacchetto per la resa ed inserisci al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Il termine massimo per il rimborso da parte di Argentodorato è di 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento dei prodotti presso la sede di Argentodorato (art.54 Codice del Consumo

il diritto di recesso non può essere esercitato sugli e-book.

Prodotti Danneggiati

Se dovessi ricevere merce danneggiata comunicacelo entro 5 giorni lavorativi all’indirizzo mail info@argentodorato.it citando “articoli danneggiati” nell’ oggetto dell’e-mail.

in uscita

Something went wrong.

novità
iscriviti alla newsletter

Proponi
il tuo
manoscritto